Presentazione: “Mondo è stato” di Michele Burgio – (Ianieri Edizioni)

Presentazione: “Mondo è stato” di Michele Burgio – (Ianieri Edizioni)

164 164 people viewed this event.

Presentazione del libro di Michele Burgio “Mondo è stato” (Ianieri Edizioni)

16 marzo 2024 – ore 17:30

Dialogherà con l’autore Pamela Vassallo.

L’autore

Michele Burgio è nato nel 1982 a Palermo, dove vive. Dottore di ricerca in Scienze del linguaggio e abilitato al ruolo di professore universitario, insegna materie letterarie in un istituto di istruzione superiore. Ha pubblicato Favi amari. Il lungo viaggio del cantastorie Nonò Salamone, e alcuni racconti online per le riviste letterarie Narrandom e Pastrengo. Il suo romanzo inedito ’U tortu è stato segnalato alla XXXV edizione del Premio Calvino.

Il libro
Come mai a Serrapriola, immaginario paese siciliano, un crocifisso restaurato con le offerte dei fedeli non è più tornato al suo posto in chiesa? Una delle devote, l’ottantenne zia Nannina, pungola un giornalista in disarmo affinché talloni il parroco, padre Ramacca.
E cosa succede nel gruppo di adolescenti detti I megli, ossia Gesualdo, Luca e i fratelli Rosario e Kevin? Vivono la noia, le prime esperienze mature e forse anche una storia d’amore, mentre comincia a circolare, insidiosa, la droga.
Qualcosa sta sfuggendo al controllo di don Orazio Scuderi, boss della zona?
Un giorno il giovane Luca scompare. Il maresciallo Maira e il sostituto procuratore Ammirata dovranno scegliere tra due strade opposte per arrivare alla verità.

Fuori dal classico schema del giallo che vede un “eroe” risolvere l’enigma, qui è ciascuno dei protagonisti – e l’intera comunità dietro di loro – che alla fine giunge a conclusioni. Tutte diverse.

    Le Richieste vanno fatte via mail (info@lapalermochecipiace.com) oppure tramite il numero di telefono del direttore artistico 320 82 68 330

    Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati info@greenavenueschool.it

    Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

     

    Data e ora

    16-03-2024 @ 17:30

    Share With Friends